Diritto Societario – Fallimentare
Il Diritto societario – Fallimentare rappresenta una delle branche del diritto più innovative e complesse del nostro ordinamento.
Lo Studio Legale De Fenu, in continuo aggiornamento su tutte le normative e riforme, è in grado di offrire ai propri clienti le soluzioni più adeguate sia nella fase preliminare cosiddetta “NEGOZIALE” che nella successiva fase “PROCESSUALE“.
Lo studio, essendo consapevole che le controversie in Diritto Societario – Fallimentare necessitano di soluzioni rapide e puntuali al fine di evitare danni al funzionamento ed al buon andamento aziendale, si impegna a fornire assistenza, consulenza e supporto logistico volto a consentire alle singole aziende/società di adottare soluzioni concordate anche e soprattutto al di fuori delle aule di tribunale.
Ove ciò non fosse possibile, lo studio è comunque in grado di fornire la giusta e puntuale assistenza legale anche in sede processuale (fallimentare), tutto finalizzato nell’ottica di diminuire quanto più possibile i danni collaterali (conseguenze) derivanti dalla situazione di crisi.
Tutta l’attività di consulenza legale è rivolta nei confronti di società di persone, società di capitali, associazioni, fondazioni ed altri enti privati (consorzi/comunioni d’azienda etc etc).
Si fornisce assistenza anche nelle specifiche attività di acquisizione e fusione di società e nella compravendita di partecipazioni a titoli azionari.
Lo studio è in grado infatti di prestare la propria assistenza e consulenza nel Diritto Societario alla propria clientela nella strutturazione e nella scelta della più adeguata forma d’investimento in relazione alle proprie specifiche esigenze.
Nello specifico, prima di qualsiasi investimento, lo studio svolge un’attività di compliance ad ampio raggio, fornendo un’analisi completa di tutta la documentazione richiesta dalla normativa di volta in volta applicabile e della sua regolarità, prestando la propria attenta consulenza nella programmazione e progettazione di tutta l’operazione.